mercoledì 26 marzo 2014

Venerdì 28 marzo presentazione progetto Mobilità sostenibile

I genitori della Scuola Primaria Scotti, per ampliare l'offerta di mobilità sostenibile, quest'anno oltre al bicibus propongono il Carpooling. Il progetto nato dalla collaborazione tra i componenti del Comitato genitori e gli insegnanti della scuola partirà il prossimo lunedì 7 aprile, fino alla fine dell’anno scolastico.



Il Carpooling è una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i mezzi di trasporto intorno alla scuola e contenere le emissioni di CO2. Il progetto Carpooling della Scuola Scotti consiste nell'aiutare le famiglie a “riempire” le auto che accompagnano gli alunni a scuola.
Come aderire?
Chi ha a disposizione un posto sulla propria auto nell’accompagnare il proprio figlio/a a scuola, o vuole “risparmiarsi” un viaggio facendo accompagnare il proprio figlio/a da un genitore che abita nella propria zona deve:
  • Contattare uno dei seguenti referenti d’area, che si occuperanno della raccolta delle adesioni delle famiglie che risiedono nella loro area e le metteranno in contatto tra loro per l’organizzazione dei singoli equipaggi:
  • Assicurarsi che la propria auto sia dotata dei dispositivi adeguati al trasporto di bambini (seggiolini, adattatori)
  • Qualora le famiglie vogliano organizzarsi per effettuare il carpooling anche in uscita da scuola, sarà necessario che i genitori firmino e consegnino a scuola il modulo di delega per il ritiro alunni

Venerdì 28 marzo alle ore 21.00 si terrà, presso la Scuola Secondaria G.B. Monteggia, un incontro informativo durante il quale verranno esporti i risultati della ricerca svolta sul tema della mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola e verranno fornite informazioni operative relative allo svolgimento del progetto. 

Partecipate numerosi!!!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento