lunedì 29 ottobre 2012

Lettera sulle modalità di designazione dei rappresentanti genitori in Commissione Mensa

Questo il testo della lettera inviata il 26 ottobre 2012 all'Assessore all'Istruzione, Geom. Luca Bini e al Dirigente Scolastico, Dott.sa Maria Luisa Patrizi, relativa alle modalità di designazione dei rappresentanti dei genitori in Commissione Mensa:
Gentili signori,
come presidente del Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Laveno Mombello, sono a richiedervi che venga stabilita una modalità chiara di nomina dei rappresentanti dei genitori nella Commissione Mensa Scolastica. Il regolamento vigente all'art. 4 prevede che i 3 rappresentanti dei genitori siano designati dagli organi collegiali, non specificando la modalità di designazione.
Poiché esiste ed è attivo un Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo, richiediamo che la designazione possa avvenire per via elettiva in un'assemblea del Comitato stesso, in modo che le persone designate siano effettivamente rappresentative dei genitori dell'istituto.
Vista l'attuale vacanza di due dei tre rappresentanti dei genitori e l'imminente convocazione di un'assemblea del Comitato Genitori per l'elezione del nuovo consiglio, confidiamo in una rapida risposta per poter prevedere l'elezione dei due componenti mancanti della Commissione nella prossima seduta del Comitato.

Fiduciosa di un accoglimento positivo della nostra richiesta,

Distinti saluti

Paola Sacchiero
presidente Comitato Genitori

Nessun commento:

Posta un commento