Presenti 22
genitori di tutto l'Istituto Comprensivo, di cui 14 rappresentanti dei genitori
nei consigli di classe, 2 rappresentanti in commissione mensa, 6 rappresentanti
in Consiglio d'Istituto.
All'inizio
della seduta sono stati specificati gli argomenti da discutere nell'ambito del
terzo punto previsto all'ordine del giorno (varie ed eventuali).Questi gli
argomenti discussi:
1.
Modifica
dello Statuto del Comitato Genitori
Articolo per articolo si è proceduto
all'approvazione del nuovo statuto del Comitato Genitori, apportando le
modifiche segnalate dall'assemblea. Lo statuto è stato votato e
approvato all'unanimità. (solo l'art. 9 ha avuto 1 voto contrario e 2
astenuti). In allegato la copia dello Statuto approvato.
Per consentire l'adesione dei genitori
al Comitato si dà incarico alla segretaria di preparare un modulo di
sottoscrizione dello statuto e adesione al comitato.
2.
Elezione
del consiglio del comitato genitori
Vengono eletti:
- Paola Sacchiero – Scuola Scotti e Monteggia -
Presidente
- Luigi Ferrara – Scuola Scotti e Monteggia - Vice
Presidente
- Nadia Lingero – Scuola Monteggia - Segretaria
- Sara Paroli – Scuola Scotti - Tesoriera
- Carlo Bevilacqua rappresentante plesso Gianoli
- Emanuela Arioli rappresentante plesso Scotti
- Erica Bini rappresentante plesso Monteggia
Buon lavoro a tutti!!!!
3.
Lettera
sulla sicurezza del parcheggio Scuola Scotti
Alcuni rappresentanti hanno inviato una lettera a
Comune, Laveno srl e alla dirigente per segnalare la pericolosità dell'accesso
al parcheggio della Scuola Scotti. Il tecnico della Laveno srl ha dato la
disponibilità a realizzare un sopralluogo giovedì 6 dicembre alle ore 16.30.
Saranno presenti Gemma Musacchio e Massimo Baldin in rappresentanza dei
genitori e informeranno sul risultato.
4.
Aggiornamenti
dal gruppo di lavoro sulla sicurezza
Referente del gruppo è stato nominato Francesco Marchi
(figlio in 3B scuola Scotti). Il gruppo, che ha l'obiettivo di risolvere il
problema del sovraffollamento di alcune classi, si è ritrovato per raccogliere
ed esaminare la normativa vigente in materia. Per capire lo stato di fatto
delle scuole del nostro istituto si ritiene necessario richiedere alla
dirigente le valutazioni effettuate dalla scuola rispetto alle classi per cui
si presenta il problema e le deroghe ottenute. Verrà inoltrata richiesta
scritta alla dirigente.
5.
Rappresentanti
mensa
Le rappresentanti in Commissione Mensa elette nella
scorsa riunione del Comitato Genitori non hanno ancora ricevuto la nomina da
parte della Giunta Comunale e non sono ancora libere di effettuare le visite di
monitoraggio da sole, ma solo se accompagnate dall'unica rappresentante
vigente. Per aiutarle nel loro lavoro, si propone di creare un gruppo di lavoro
sulla mensa che le sostenga nel monitoraggio. Il gruppo verrà creato nella
prossima assemblea del Comitato.
6.
Raccolta
fondi Open Day Scuola Scotti
Sulla base dell'art.9 del nuovo statuto del Comitato
Genitori vengono presentati i bisogni segnalati dalle maestre della Scuola
Scotti, per i quali è stato richiesto al Comitato Genitori di realizzare una
raccolta fondi durante l'Open Day della scuola il 15 dicembre, attraverso un
mercatino di manufatti. Queste le richieste:
1. Creazione di un
fondo a supporto delle gite. Questa richiesta non può essere accolta perché la
raccolta fondi del Comitato deve corrispondere un bisogno documentato e
preventivato.
2. Spese per il
saggio di fine anno. La richiesta può essere accolta se riusciamo ad avere
prima del 15 dicembre un preventivo dei costi da sostenere
3.
Toner per
fotocopiatrice (€ 30,00 + IVA)
4. Taglierina A4
5. Spiralatrice
6. Microscopio
7. Telo video da
parete
Si incarica la tesoriera di verificare i
preventivi per i bisogni presentati e di realizzare un cartello che
pubblicizzi, durante l'Open Day, lo scopo della raccolta fondi.
Non essendoci altro da discutere, la riunione si
chiude alle ore 24.00
La segretaria
Nadia Lingero
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