venerdì 14 dicembre 2012

Verbale assemblea del Comitato Genitori del 3/12/2012


Presenti 22 genitori di tutto l'Istituto Comprensivo, di cui 14 rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, 2 rappresentanti in commissione mensa, 6 rappresentanti in Consiglio d'Istituto.
All'inizio della seduta sono stati specificati gli argomenti da discutere nell'ambito del terzo punto previsto all'ordine del giorno (varie ed eventuali).Questi gli argomenti discussi:
1.       Modifica dello Statuto del Comitato Genitori
Articolo per articolo si è proceduto all'approvazione del nuovo statuto del Comitato Genitori, apportando le modifiche segnalate dall'assemblea. Lo statuto è stato votato e approvato all'unanimità. (solo l'art. 9 ha avuto 1 voto contrario e 2 astenuti).  In allegato la copia dello Statuto approvato.
Per consentire l'adesione dei genitori al Comitato si dà incarico alla segretaria di preparare un modulo di sottoscrizione dello statuto e adesione al comitato.
2.       Elezione del consiglio del comitato genitori
Vengono eletti:
- Paola Sacchiero – Scuola Scotti e Monteggia - Presidente
- Luigi Ferrara – Scuola Scotti e Monteggia - Vice Presidente
- Nadia Lingero – Scuola Monteggia - Segretaria
- Sara Paroli – Scuola Scotti - Tesoriera
- Carlo Bevilacqua rappresentante plesso Gianoli
- Emanuela Arioli rappresentante plesso Scotti
- Erica Bini rappresentante plesso Monteggia
Buon lavoro a tutti!!!!
3.       Lettera sulla sicurezza del parcheggio Scuola Scotti
Alcuni rappresentanti hanno inviato una lettera a Comune, Laveno srl e alla dirigente per segnalare la pericolosità dell'accesso al parcheggio della Scuola Scotti. Il tecnico della Laveno srl ha dato la disponibilità a realizzare un sopralluogo giovedì 6 dicembre alle ore 16.30. Saranno presenti Gemma Musacchio e Massimo Baldin in rappresentanza dei genitori e informeranno sul risultato.
4.       Aggiornamenti dal gruppo di lavoro sulla sicurezza
Referente del gruppo è stato nominato Francesco Marchi (figlio in 3B scuola Scotti). Il gruppo, che ha l'obiettivo di risolvere il problema del sovraffollamento di alcune classi, si è ritrovato per raccogliere ed esaminare la normativa vigente in materia. Per capire lo stato di fatto delle scuole del nostro istituto si ritiene necessario richiedere alla dirigente le valutazioni effettuate dalla scuola rispetto alle classi per cui si presenta il problema e le deroghe ottenute. Verrà inoltrata richiesta scritta alla dirigente.
5.       Rappresentanti mensa
Le rappresentanti in Commissione Mensa elette nella scorsa riunione del Comitato Genitori non hanno ancora ricevuto la nomina da parte della Giunta Comunale e non sono ancora libere di effettuare le visite di monitoraggio da sole, ma solo se accompagnate dall'unica rappresentante vigente. Per aiutarle nel loro lavoro, si propone di creare un gruppo di lavoro sulla mensa che le sostenga nel monitoraggio. Il gruppo verrà creato nella prossima assemblea del Comitato.
6.       Raccolta fondi Open Day Scuola Scotti
Sulla base dell'art.9 del nuovo statuto del Comitato Genitori vengono presentati i bisogni segnalati dalle maestre della Scuola Scotti, per i quali è stato richiesto al Comitato Genitori di realizzare una raccolta fondi durante l'Open Day della scuola il 15 dicembre, attraverso un mercatino di manufatti. Queste le richieste:
1.  Creazione di un fondo a supporto delle gite. Questa richiesta non può essere accolta perché la raccolta fondi del Comitato deve corrispondere un bisogno documentato e preventivato.
2.   Spese per il saggio di fine anno. La richiesta può essere accolta se riusciamo ad avere prima del 15 dicembre un preventivo dei costi da sostenere
3.   Toner per fotocopiatrice (€ 30,00 + IVA)
4.   Taglierina A4
5.    Spiralatrice
6.     Microscopio
7.     Telo video da parete
Si incarica la tesoriera di verificare i preventivi per i bisogni presentati e di realizzare un cartello che pubblicizzi, durante l'Open Day, lo scopo della raccolta fondi.
Non essendoci altro da discutere, la riunione si chiude alle ore 24.00

La segretaria
Nadia Lingero

Nessun commento:

Posta un commento