giovedì 9 febbraio 2012

M'illumino di meno - 17 febbraio 2012

I nostri figli ci insegnano il risparmio energetico: venerdì 17 febbraio alle ore 20.30 presso la scuola media G.B. Monteggia di Laveno si terrà un evento organizzato dal Comitato Genitori insieme a alunni e docenti delle classi della scuola Scotti e Monteggia che partecipano al progetto Green School di risparmio energetico.
Questo il programma:
- le quinte della Scuola Primaria Scotti ci presentano il progetto Green School
- gli alunni della Scuola Secondaria Monteggia ci daranno alcuni consigli per il risparmio energetico domestico
- il prof. Gianluca Ruggieri dell'Università dell'Insubria (e Iacopo Micci, studente e tirocinante), ci presenteranno il sito www.contawattora.it strumento realizzato dalla Regione Lombardia per analizzare e quantificare le possibilità di risparmio energetico domestico.

M'illumino di meno è la campagna radiofonica nazionale sul risparmio energetico promossa da Caterpillar. Se volete aderire personalmente a M'illumino di meno, potete celebrare l'evento cenando in famiglia a lume di candela prima di venire a scuola! 


Green Schools è un progetto di Agenda 21 Laghi, in collaborazione con Cast, per ridurre l'impronta ecologica delle scuole del nostro territorio e divulgare, tra scuole e famiglie, buone pratiche ambientali.

 

Nessun commento:

Posta un commento